Home page‎ > ‎

Iniziative

Spettacolo per sostenere l'Asilo Gianotti

pubblicato 21 mag 2013, 12:24 da Parrocchia San Francesco d'Assisi   [ aggiornato in data 21 mag 2013, 12:24 ]

Buonasera a tutti,vi offro un’opportunità.

Sapete che recentemente l’asilo Gianotti ha subito un furto consistente, che ha reso la già difficile situazione finanziaria preesistente ancora più precaria

Stiamo organizzando varie iniziative per racimolare  sostegno economico a copertura di questa grave situazione; da sempre l’asilo Gianotti è stata una storica e solida istituzione scolastica per la nostra città, ha sempre vissuto di poco ma di tanta generosità e carità per cui sarebbe veramente triste pensare che un giorno tutto ciò potesse essere sopraffatto dalla situazione tale da non riuscire più a sostenersi.

Per cui Vi chiedo la vostra partecipazione e un vostro sostegno e se vi va portate altri benefattori sarà una gioia condividere insieme qualche momento di serenità e spensieratezza.

Vi ringrazio fin d’ora di cuore per il Vostro contributo.

 

Dino Marcedula  

Membro del Consiglio di Amministrazione del Gianotti in qualità di genitore

Aiutiamo l'Asilo Gianotti

pubblicato 21 mag 2013, 09:35 da Parrocchia San Francesco d'Assisi   [ aggiornato in data 21 mag 2013, 09:35 ]

Le Parrocchie si stanno mobilitando per aiutare l'Asilo Gianotti, da cui recentemente è stata trafugata una ingente somma che doveva servire al suo mantenimento.
Domenica 26 Maggio mattina, dopo la Messa animata delle 10:00, è stata indetta una vendita di torte il cui ricavato sarà devoluto interamente a questo scopo.
Se volete contribuire acquistando le torte, preparandole o volete comunque dare il vostro contributo, siete i benvenuti !!
Rivolgetevi alla segreteria dei Santi Apostoli per i dettagli.

Numerose altre iniziative saranno organizzate a bereve......

Un giovane, con i giovani e per i giovani

pubblicato 30 mar 2013, 10:57 da Parrocchia San Francesco d'Assisi   [ aggiornato in data 30 mar 2013, 11:02 ]

"C'è bisogno che i giovani prendano consapevolezza della loro forza se operano insieme, camminano insieme e assumono fino in fondo la loro responsabilità"       
(Cesare Nosiglia, Vescovo di Torino) 

Partendo da questa frase, è emersa l'esigenza di un giovane che dedichi almeno un metà-tempo per coordinare, progettare e verificare quanto viene fatto all'interno dei Gruppi e dei vari coordinamenti. 
In accordo con il consiglio Pastorale Parrocchiale e con il Coordinamento della Pastorale Giovanile si è deciso di affidare questo compito ad un giovane già coinvolto nell’esperienza dei Gruppi. 
Il giovane verrà assunto a metà tempo da una Associazione (ONLUS) che opera in Parrocchia, con un regolare contratto, per il periodo di un anno. 
Al termine dell’anno, dopo congrua verifica, si deciderà se proseguire per un altro periodo. 

Come affronteremo la spesa ? 

Alcune famiglie si sono rese disponibili a contribuire con una quota mensile di euro 10,00 oppure 20,00 da versare ogni trimestralmente (semestralmente oppure annualmente), altre con una offerta una-tantum.
Il contributo offerto può essere detratto nella dichiarazione dei redditi. Sarà fornita apposita dichiarazione da parte dell’Associazione. 

Se ti senti coinvolto in questa iniziativa, contatta la Segreteria della Parrocchia. 

Aiutiamo le famiglie in difficoltà

pubblicato 16 mar 2013, 10:27 da Parrocchia San Francesco d'Assisi   [ aggiornato in data 30 mar 2013, 10:21 ]

Le Parrocchie si stanno adoperando per l'aiuto alle famiglie in difficoltà che sono state sfrattate o stanno rischiando lo sfratto a causa della crisi. 
Attualmente, oltre 30 famiglie sono aiutate in vario modo:
-  Ausilio al pagamento dell'affito
-  Ospitalità presso strutture messe a disposizione delle Parrocchie

Se vuoi partecipare con un aiuto economico, se vuoi mettere a disposizione una struttura, o fornire anche semplicemente un aiuto fisico o psicologico, contatta la Segreteria della Parrocchia San Francesco.

1-4 of 4