Home page‎ > ‎Iniziative‎ > ‎

Un giovane, con i giovani e per i giovani

pubblicato 30 mar 2013, 10:57 da Segreteria Parrocchia San Francesco   [ aggiornato in data 30 mar 2013, 11:02 ]
"C'è bisogno che i giovani prendano consapevolezza della loro forza se operano insieme, camminano insieme e assumono fino in fondo la loro responsabilità"       
(Cesare Nosiglia, Vescovo di Torino) 

Partendo da questa frase, è emersa l'esigenza di un giovane che dedichi almeno un metà-tempo per coordinare, progettare e verificare quanto viene fatto all'interno dei Gruppi e dei vari coordinamenti. 
In accordo con il consiglio Pastorale Parrocchiale e con il Coordinamento della Pastorale Giovanile si è deciso di affidare questo compito ad un giovane già coinvolto nell’esperienza dei Gruppi. 
Il giovane verrà assunto a metà tempo da una Associazione (ONLUS) che opera in Parrocchia, con un regolare contratto, per il periodo di un anno. 
Al termine dell’anno, dopo congrua verifica, si deciderà se proseguire per un altro periodo. 

Come affronteremo la spesa ? 

Alcune famiglie si sono rese disponibili a contribuire con una quota mensile di euro 10,00 oppure 20,00 da versare ogni trimestralmente (semestralmente oppure annualmente), altre con una offerta una-tantum.
Il contributo offerto può essere detratto nella dichiarazione dei redditi. Sarà fornita apposita dichiarazione da parte dell’Associazione. 

Se ti senti coinvolto in questa iniziativa, contatta la Segreteria della Parrocchia. 

Comments