Home page‎ > ‎Sedi‎ > ‎

Sant'Antonio Abate

La chiesa è stata costruita nel giugno 1972, in sostituzione dell’omonima cappella esistente nei pressi della Cascina Strania e demolita il 26 luglio 1971 dalla FIAT, da poco tempo proprietaria dell’area.
E’ un edificio con tipologia prefabbricata, oggetto, negli anni, di un consistente lavoro di ristrutturazione edilizia e di consolidamento strutturale.
La flessibilità con cui è stato eseguito l’intervento di recupero funzionale, consente l’utilizzo della sala per la Santa Messa domenicale e festiva, eccetto luglio e agosto, anche per rappresentazioni teatrali, concerti, mostre ed attività culturali.
La chiesa, al centro della Frazione Garola, costituisce il punto aggregante della festa della Frazione stessa, che si celebra la prima domenica di settembre.