Azione Cattolica

Il gruppo di Azione Cattolica dei Santi Apostoli da anni vive il proprio ruolo di laici nella Chiesa dedicandosi alla formazione cristiana, all’annuncio del Vangelo e al servizio nella nostra Parrocchia.

Un impegno particolare è rivolto alla formazione personale, che è un aspetto fondamentale dell’Azione Cattolica.

Inoltre il nostro gruppo collabora in ambito parrocchiale in varie attività e con il gruppo “Adulti della Terza Età”.

I nostri incontri si svolgono in parrocchia Santi Apostoli una volta al mese alle ore 21, oltre agli incontri settimanali del lunedì pomeriggio con il Gruppo adulti della Terza Età.

Sono incontri aperti a tutti. Invitiamo coloro che lo desiderano a partecipare, ne saremo felici.

Chi è l'Azione Cattolica Italiana?

L'Azione Cattolica Italiana è un'associazione laica  fondata nel 1867 e presente in oltre 200 Diocesi.

Propone percorsi differenziati secondo le età: bambini, ragazzi, giovani e adulti.

Il presidente nazionale è nominato dal Consiglio permanente della Conferenza Episcopale Italiana ed i presidenti delle A.C. parrocchiali ricevono il mandato dal Vescovo della Diocesi di appartenenza.

Denominazione: Azione Cattolica - Gruppo Santi Apostoli

Telefono: 348 2647002 (Enrico)