Le Parrocchie di Piossasco

Le parrocchie Santi Apostoli e San Francesco d'Assisi di Piossasco (TO) sono inserite all'interno dell'Unità Pastorale 59, che comprende anche le parrocchie di Volvera (Assunzione di Maria Vergine) e Bruino (San Martino Vescovo).

L'Unità Pastorale è coordinata da un Moderatore (don Massimiliano Arzaroli) e da una Equipe di Unità Pastorale.

Le Parrocchie Santi Apostoli e San Francesco d'Assisi, recentemente accomunate dallo stesso Parroco, sono nate e cresciute in momenti e modi diversi, ma rappresentano ora una realtà allargata che copre l'intera comunità cristiana di Piossasco. Negli ultimi anni anche il Consiglio Pastorale delle due parrocchie si è unito, con la partecipazione dei rappresentanti di entrambe le parrocchie.

Due entità distinte, con una certa autonomia, ma un'unica regia.