Avulss ODV

L'associazione Avulss ODV di Piossasco nasce come nucleo operativo nel dicembre 1992 con le finalità e modalità volute dal suo fondatore Don Giacomo Luzietti , il quale essendo stato molto provato dalla malattia fin dall'età di 14 anni ed avendo vissuto 14 anni nei sanatori, luoghi ove la solitudine, la mancanza di una vera amicizia, il fatto che con la malattia ci si ritrovava in un mondo nel quale c'era la mancanza di certezze, l'impossibilità di fare dei progetti, un luogo ove si restano inattivi, molte persone oltre ad essere sole in più erano lasciate sole a se stessi, soli con i loro dolore e questo amplificava la loro sofferenza.

Presenza operativa

La nostra presenza operativa viene evidenziata soprattutto nel campo socio assistenziale, in collaborazione con l'amministrazione locale, servizi sociali, in situazioni che ci vengono segnalate dalle stesse persone interessate, dalle loro famiglie o da persone molte vicine, medici di famiglia, parrocchie, altre Associazioni.

Inoltre si seguono diverse situazioni a domicilio e si effettuano servizi di accompagnamento presso strutture ospedaliere e la consegna dei pasti caldi forniti dal Comune durante tutto il periodo scolastico.

Ogni anno a maggio proponiamo anche "Avulss in festa" con gli anziani di Piossasco.

Come aiutarci...

Nella nostra associazione operano solo volontari e tutti sono i benvenuti a prestare servizio insieme a noi! Inoltre, le spese sostenute per la gestione dei servizi vengono in parte coperte da un contributo comunale per il servizio mensa ma conta molto soprattutto l'offerta di volontari e sostenitori.

Dona il tuo 5x1000 all'Associazione Avulss di Piossasco ODV: 95544990013
Fai una donazione all'Associazione Avulss di Piossasco ODV: IT95 F030 6909 6061 0000 0064 078

Altre informazioni

Denominazione: Avulss di Piossasco ODV
Sede: piazza Tenente Nicola, 1 - 10045 Piossasco (TO)
Codice Fiscale: 95544990013
Telefono: 011 9065930
Direttivo: Muggia Susanna (presidente, segretaria), Racca Elisabetta (vicepresidente), Morelli Carla (amministratore)
Consiglio: Benna Elena (responsabile culturale), Perini Monica, Peretti Franca, Fella Marco