DON GIACOMO GARBERO

Don Giacomo Garbero, per noi tutti don Giacomo, nasce a Cavallermagiore (CN) nel 1947, da famiglia contadina, ultimo di nove figli. Frequenta il seminario minore a Giaveno (TO) e il maggiore a Rivoli (TO). Viene ordinato sacerdote dal Card. Michele Pellegrino nel 1974.

Presta servizio come sacerdote collaboratore in due parrocchie di Torino (San Donato, Gesù Operaio) e come Assistente Diocesano della GiOC (Gioventù Operaia Cristiana) che contribuisce a rifondare e consolidare a Torino dal 1972.

Dal 1976 al 1992 lavora come prete operaio presso lo stabilimento FIAT Mirafiori.

Dal 1992 al 2003 presta il servizio di parroco presso la parrocchia San Giulio d’Orta in Torino.

Dal mese di luglio 2003, al mese di agosto 2010, la CEI gli affida l’incarico di Assistente Nazionale della GiOC.

Partecipa alla Consulta Nazionale di Pastorale per i Problemi Sociali e il Lavoro.

È membro della Segreteria Nazionale e del Coordinamento del Progetto Policoro.

Nel mese di settembre 2010 è nominato parroco delle Parrocchie S. Francesco d'Assisi e Santi Apostoli in Piossasco, dove inizierà a prestare servizio con don Dino (Bernardino) Garbero, don Daniele Presicce e don Alessandro Martini.